Dal 1983 sviluppiamo i vostri progetti
Lavoriamo nel settore cartario e meccanico di precisione
Sulla base di queste consolidate esperienze e grazie ad alcuni anni di forniture chiavi in mano di piccole modifiche abbiamo sviluppato una lunga esperienza di progettazione nel settore cartario.
La D.M. Progetti S.r.l. è una società di ingegneria al servizio delle cartiere. Nasce nel 1983 come studio di progettazione a supporto esterno dei maggiori costruttori di macchinari per cartiere, con gli anni acquisisce competenze e referenze presso numerosi stabilimenti sul territorio italiano ed europeo.
– Certificazioni acquisite da DM Progetti
Professionalità al servizio delle aziende
I nostri punti di forza
D.M. Progetti si distingue per la capacità di trasformare le idee dei clienti in soluzioni personalizzate attraverso la progettazione e simulazione 3D. L’azienda si impegna nel miglioramento continuo, come riflette il motto “Work in Progress”, e ha acquisito Freiria, un marchio prestigioso nel settore cartario, per unire tradizione e innovazione.
D.M. Progetti promuove l’innovazione per ottimizzare costi ed efficienza e adotta la transizione digitale per mantenere la competitività globale, collaborando con partner strategici in Europa e oltre per espandere la sua presenza internazionale.
Trasparenze e integrità
Efficienza e flessibilità
Garanzia di qualità
Portfolio e referenze
D.M. Progetti ha svolto una serie di interventi rilevanti nel settore cartario e in altri ambiti industriali. Tra i progetti di spicco, l’azienda si è occupata dello smontaggio della ex Cartiera di Germagnano, catalogando e aggiornando i disegni di oltre 170 container di impianti e componenti. Ha anche gestito l’intera manutenzione e modifiche alla tavola piana, inclusi l’allungamento e l’inserimento di un telino per nuove produzioni di carta. Inoltre, ha sviluppato e fornito nuove travi cantilever e componenti per aggiornare la macchina.
Nel settore del deinking, D.M. Progetti ha realizzato rilievi, catalogazione e smontaggio della Cartiera Verde Romanello. È attualmente impegnata nella progettazione di una nuova cartiera in Egitto, fornendo supporto per l’acquisto e installazione delle parti necessarie. Tra gli altri incarichi, ha progettato un nuovo svolgitore di rotoli di grandi dimensioni, che è entrato immediatamente in produzione.
L’azienda ha acquisito appalti con l’Istituto Poligrafico Zecca di Stato (IPZS), inclusa la progettazione di componenti per risolvere problemi operativi e il ripristino della Cartiera di Ponte Strona. Qui ha sviluppato nuovi sistemi di passaggio della coda e ripristinato cilindri essiccatori. È stata coinvolta anche nella ricostruzione della MC2 di Foggia in qualità di PM per conto del poligrafico stesso (vincendone la gara di appalto) garantendo il successo del progetto con la certificazione completa dell’impianto.